TraghettiUp.com
TraghettiUp Travelblog

Concerto gratuito di Mr. Rain a Cannigione a Pasquetta 2023

Questo lunedì in Albis in Sardegna si può assistere gratuitamente a un'esibizione live del terzo classificato al Festival sanremese.


Il concerto gratis di Mr. Rain che si tiene a Cannigione, frazione di Arzachena, a Pasquetta 2023, è la sola esibizione del rapper e produttore discografico ad essere sia ad ingresso gratuito, sia in programma all’infuori del tour “Supereroi”, che sta peraltro per registrare il tutto esaurito in quasi tutte le date.

Mattia Balardi (questo è il vero nome del cantante bresciano), ha ottenuto un grosso successo all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone pop rap il cui ritornello viene cantato da bambini. La location di questo evento musicale più unico che raro, finanziato dal comune, è il porto cannigionese, sul versante nord-orientale della Sardegna, dove verrà montato il palco. L’organizzazione è a cura della R&G Music.

Mr. Rain in concerto a Pasquetta sul lungomare di Cannigione


Il 10 aprile 2023, lunedì dell’Angelo, Mr. Rain si esibisce gratuitamente in Sardegna, ad Arzachena, il secondo comune maggiormente abitato della subregione Gallura, nel quale è compresa anche la Costa Smeralda. Il concerto si svolge su un palco che verrà montato per l’occasione sul lungomare di Cannigione (nella foto di copertina), frazione marittima di oltre 800 abitanti situata a circa 9 km dal centro arzachenese; il lungomare è occupato in gran parte dalle banchine del porto turistico, ma c’è anche la spiaggia.

Da quando ha partecipato, classificandosi al terzo posto, al 73° Festival di Sanremo con il brano “Supereroi“, accompagnato nel ritornello dai bambini della scuola delle Industrie Musicali di Vallecrosia, il cantante pop rap che ama suonare il pianoforte, il cui vero nome è Mattia Balardi, è diventato celebre. Nella versione in studio di questa canzone amata dai bambini hanno partecipato le voci bianche del coro “Mitici Angioletti”. Nato a Desenzano del Garda nel 1991, ha all’attivo ben quattro album (Memories, Butterfly Effect, Petrichor, Fragile).

Dopo l’enorme successo riscosso a Sanremo e la vetta di molte classifiche musicali, Mr. Rain ha programmato il tour estivo; già quasi completamente sold out, è stato recentemente prolungato con una nuova data. Dopo la prima tappa del Summer Tour, è in programma questo concerto, a cui si può assistere gratis, durante il quale il cantante interpreterà, oltre che il suo pezzo forte, alcuni dei suoi brani premiati con il disco d’oro, come “I grandi non piangono mai”, “Fiori di Chernobyl” e “Meteoriti”.

Promosso e finanziato tramite la delegata allo Sport e Spettacolo del comune di Arzachena, Nicoletta Orecchioni, il concerto è organizzato dalla R&G Music.

“Mr. Rain ha spopolato a Sanremo con un testo e uno stile che hanno conquistato il grande pubblico in tv e sui social media. Ho pensato fosse l’artista giusto per l’atteso concerto di Pasquetta ad Arzachena – spiega Nicoletta Orecchioni -. Cavalchiamo l’onda del successo di questo giovane fenomeno già molto amato, che con la sua energia e il suo entusiasmo porterà grande visibilità all’intera destinazione con l’evento che apre il calendario 2023. Un calendario che vuole puntare alla qualità e all’effettivo riscontro in termini di prestigio e notorietà per il nostro paese. Per la scelta di spettacoli e artisti, infatti, darò priorità a grandi progetti da calendarizzare come appuntamenti fissi. È fondamentale, e doveroso, spendere le risorse pubbliche per investimenti a lungo temine che diano valore e visibilità al territorio”.


Come arrivare a Cannigione

Per raggiungere Cannigione dalla penisola italiana, bisogna prima raggiungere Olbia in aereo oppure con i traghetti Livorno – Olbia o ancora con quelli Civitavecchia – Olbia, dopodiché proseguire in auto lungo la SS 125 Orientale Sarda per circa mezz’ora (quasi 27 chilometri) o in autobus, con la linea 601 fino a Viale Costa Smeralda (Arzachena) e da qui con la linea 604 fino a Piazzale del Porto, con il quale si impiega complessivamente un’oretta.

Indice dei contenuti

Hai bisogno di altro? Effettua subito una nuova ricerca!
Articoli correlati