TraghettiUp.com
TraghettiUp Travelblog

Via mare in Marocco con i traghetti per Tangeri

Per sbarcare nel più importante porto del Marocco si può iniziare il viaggio dall'Italia, dalla Spagna o dalla Francia.

Collegamenti marittimi per Tangeri

Situata di fronte allo Stretto di Gibilterra, sulla costa settentrionale del Marocco, Tangeri è una città portuale. Il porto, Tangeri Med, è il principale scalo marocchino.

L’altro approdo della zona, il piccolo porto di Tangeri Ville, è molto più vicino al centro città, e funge da terminal passeggeri esclusivamente per la tratta spagnola che lo collega al porto di Tarifa. Tutte le altre rotte, invece, finiscono nella maggiore, e imponente, infrastruttura portuale tangerina.


Tratte dall’Italia

C’è solo una tratta attualmente attiva per il porto più importante del Marocco dall’Italia, ed è quella che lo collega a Genova. Cliccando sul link del successivo paragrafo se ne possono esaminare tutti i dettagli, quali giorno e orario delle partenze, prezzi del biglietto e altre informazioni utili.


Traghetti da Genova

I traghetti sulla tratta Genova ➜ Tangeri sono della compagnia di navigazione GNV (Grandi Navi Veloci): sul Fantastic, sul Majestic, sull’Excellent e sull’Excelsior sono prenotabili poltrone, posti letto, cabine ad uso esclusivo, interne o vista mare, e suite. Questi vettori sono dotati di ristorante, pizzeria, self-service, snack bar, sala per bambini, cappella, negozio, Wi-fi. Vengono effettuate una, due o tre corse a settimana. La durata della traversata è di 50 / 51 ore circa. Nei casi in cui viene effettuato uno scalo intermedio a Barcellona, il tempo di percorrenza diventa di 53 / 54 ore circa.


Tratte dalla Spagna

Per quanto riguarda le partenze dalla Spagna, si può cominciare il viaggio da Barcellona (al link del paragrafo successivo sono disponibili tutte le informazioni sulla corsa, come date e orari di partenza e prezzi), oppure da Algeciras per sbarcare nel porto di Tangeri Med, mentre i mezzi in partenza da Tarifa approdano nel porto di Tangeri Ville.


Traghetti da Barcellona

I vettori della flotta GNV Fantastic, Majestic, Excellent ed Excelsior sono operativi anche sulla tratta Barcellona ➜ Tangeri. La durata del viaggio varia tra le ventotto ore e quarantacinque minuti e le trentaquattro ore e quarantacinque minuti. La frequenza è di una o due corse a settimana, che diventano tre o quattro in alta stagione. Le tipologie di sistemazione sono la poltrona, il posto letto, la cabina o la suite familiare. Sono disponibili a bordo ristoranti, bar, sala giochi per bambini, negozio, cappella e Wi-fi.


Traghetti da Algeciras

Algeciras, situata nell’omonima baia, è una città spagnola della provincia di Cadice. Sono diverse le compagnie marittime che la mettono in collegamento con il principale approdo tangerino.

La Trasmediterranea, con le unità navali Juan J. Sister e Ciudad de Malaga impiega un’ora e trenta minuti.

Anche Balearia impiega un’ora e trenta minuti con la nave Poeta Lopez Anglada.

Africa Morocco Link con il vettore Morocco Star spende un’ora e mezza mentre con Morocco Sun due ore.

FRS Ferry con le navi Tanger Express e Kattegat arriva a destinazione in un’ora e mezzo.


Traghetti da Tarifa

Da Tarifa viene raggiunto il porto di Tangeri Ville con il Tarifa Jet della compagnia FRS Ferry in un’ora, e con il Maria Dolores della Inter Shipping in due ore.


Tratte dalla Francia

Sono due le traiettorie che uniscono la Francia al principale porto del Marocco: una prende il via da Sète (con un clic sul link del seguente paragrafo si possono conoscere date e orari di partenza, prezzi e altro) e l’altra da Marsiglia.


Traghetti da Sète

I traghetti che percorrono la rotta Sète ➜ Tangeri sono quelli della flotta della compagnia di navigazione GNV. Il Fantastic, l’Excelsior, il GNV Cristal, l’Excellent possono anche effettuare uno scalo intermedio a Barcellona; in tal caso la durata della traversata è di quarantotto ore e quarantacinque minuti, mentre la corsa diretta impiega dalle quaranta alle quarantacinque ore. La frequenza è di una o due corse a settimana. Ci si può sistemare in poltrona, in cabina esclusiva o condivisa, oppure in suite matrimoniale o quadrupla. Tra i servizi di bordo ci sono il ristorante à la carte, il self-service, la pizzeria, lo snack bar, l’area per bambini, la sala preghiera e il Wi-fi.


Traghetti da Marsiglia

La compagnia La Meridionale percorre la tratta verso la trafficata stazione marittima tangerina in partenza da Marsiglia. La nave è la Girolata, che completa la rotta in quaranta ore di navigazione.

Indice dei contenuti

Hai bisogno di altro? Effettua subito una nuova ricerca!
Articoli correlati