Ichnusa Lines

Ichnusa Lines è operativa dal 2021 nei collegamenti tra Sardegna e Corsica nel tratto delle Bocche di Bonifacio.

In questa pagina troverai informazioni sulla Compagnia Ichnusa Lines e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei suoi Traghetti, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti collegati da questa Compagnia: Santa Teresa Gallura, Bonifacio

Consulta Orari/Prezzi e Prenota

Ichnusa Lines

Ichnusa Lines nasce nel 2021, su iniziativa del Gruppo Finsea e dei cantieri navali San Giorgio del Porto, due aziende genovesi rispettivamente operative nella logistica e nelle riparazioni navali.

Dal sodalizio è scaturita la società Genova Trasporti Marittimi (GTM) la cui sfida imprenditoriale è offrire ai passeggeri l'attraversamento in tutta sicurezza di un tratto di mare sicuramente splendido ma difficile come quello delle Bocche di Bonifacio.


Flotta Ichnusa Lines

La nave Ichnusa è lunga 64 metri, larga 13 e ha una capienza massima di 325 passeggeri. Il garage può trasportare quasi 50 auto. È dotata, inoltre, di due pinne stabilizzatrici che consentono l'attraversamento in sicurezza di un tratto di mare, quello tra la Corsica e la Sardegna, in cui sono frequenti mareggiate e forti correnti.

Bambini

Gratuità per i bambini fino a 4 anni non compiuti; riduzione per i ragazzi dai 4 anni ai 12 anni non compiuti.

I passeggeri che non hanno compiuto 16 anni non possono viaggiare senza un accompagnatore maggiorenne. I minori che viaggiano sotto la responsabilità di adulti che non sono i genitori o i tutori legali devono essere in possesso del proprio documento di identità, di un’autorizzazione scritta del genitore o tutore legale e di una copia del documento di identità di quest’ultimo.

I passeggeri che hanno compiuto 16 anni, ma non ancora 18 anni, possono viaggiare senza accompagnatori, con lettera di Scarico di Responsabilità sottoscritta da un genitore, e allegate le copie dei documenti del genitore o tutore legale in corso di validità.

Animali a bordo

Ichnusa Lines consente il trasporto di cani, gatti e altri piccoli animali esclusivamente sui ponti esterni della nave e previo acquisto del titolo di viaggio corrispondente. I cani devono essere muniti di guinzaglio e museruola; gli altri piccoli animali devono essere sistemati negli appositi trasportini. L’imbarco di trasportini e gabbie non genera sovrapprezzo sulla tariffa applicata per il passaggio degli animali. I cani guida per i non vedenti sono esonerati dal pagamento del biglietto e potranno accedere alle aree interne. Trasporto (regolato dalle disposizioni sanitarie e veterinarie vigenti) e cura degli animali domestici sono a carico dell'utente.

Bagagli

Ogni passeggero ha diritto di portare con sé, GRATIS, un bagaglio a mano le cui dimensioni non superino i 150 cm. di altezza, 50 cm. di larghezza e 30 cm. di profondità. Per il trasporto di merci a fini commerciali, o comunque di considerevoli dimensioni, oppure di sostanze nocive o pericolose, è necessario chiedere la disponibilità al Vettore che, se possibile, fornirà la relativa quotazione. Rimane ferma la facoltà del Vettore di negare la disponibilità a tale trasporto.

Biciclette

Sul traghetto Ichnusa è possibile imbarcare la bicicletta alla tariffa prevista. Se poste con gancio dietro il veicolo selezionare "Auto + gancio porta biciclette".

Politica di cancellazione

Penali ANNULLAMENTO
Tempo prima della partenza e penale:

- più di 20 giorni: 10%;
- più di 10 giorni: 20%;
- più di 48 ore giorni: 30%;
- più di 24 ore: 50%;
- meno di 24 ore: 100% (nessun rimborso).


Costi di MODIFICA (data, ora)
Tempo prima della partenza:
- 30 minuti (pedoni);
- 60 minuti (veicoli).

Dovute eventuali differenze tariffarie e i diritti di modifica pari a €2 per tratta.