Colline e coste frastagliate; vicoli stretti e case colorate; limoncello e gnocchi alla sorrentina. L'elenco appena fatto serve solo a ricordare che i 3 punti di forza della Costiera Sorrentina sono da sempre natura, paesaggio e gastronomia.
Visitare Sorrento, Vico Equense, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Sant'Agnello e Massa Lubrense significa fare il pieno di panorami, godere della mitezza del clima, tuffarsi nel mare blu, e approfondire la "doppia anima" di terra e di mare dei suoi abitanti.
Non c'è un periodo dell'anno migliore in cui venire. Il bello di questi luoghi, infatti, sta proprio nella capacità di offrire qualcosa di diverso in ogni stagione dell'anno. Per dire, il Natale a Sorrento da anni, ormai, è un vero e proprio brand che richiama migliaia di visitatori.
Forse, però, l'elevatissima affluenza dei mesi estivi, può suggerire di venire in primavera inoltrata (aprile e maggio) oppure tra la seconda metà di settembre e la prima decade di ottobre. Sono questi i momenti in cui si riesce a godere appieno dei luoghi senza alcun inconveniente. Da vedere!