Il porto di Seiano è uno scalo importante per i collegamenti veloci in costiera sorrentina e amalfitana. Si trova in una larga insenatura a due chilometri dal centro di Vico Equense, comune cui appartiene amministrativamente.
Da Pasqua a fine ottobre dal suo molo partono aliscafi alla volta di Sorrento, Capri, Positano e Amalfi. Gli orari e i collegamenti variano a seconda dei mesi. Nel periodo estivo il maggior numero di corse.
Vico Equense dispone di un altro porto che però ospita soltanto alcuni pescherecci.
Autobus
Circumvesuviana: dalla Stazione di Napoli Porta Nolana partono i treni della Circumvesuviana (servizio ferroviario metropolitano gestito dalla società EAV). I treni impiegano dai 45 ai 60 minuti per raggiungere Seiano. Poco più di un chilometro la distanza dalla stazione di Seiano al porto.
Auto: seguire le indicazioni per Castellammare di Stabia, proseguire per Vico Equense e, da lì, per Seiano.
Dall'aeroporto di Napoli Capodichino, al costo di € 5.00, si può prendere l'Alibus (servizio navetta dell'Azienda Napoletana Mobilità) fino alla Stazione Centrale di Napoli e da lì, acquistando un altro biglietto, proseguire alla volta di Seiano tramite Circumvesuviana (servizio ferroviario metropolitano dell'Ente Autonomo Volturno). Poco più di un chilometro la distanza dalla stazione di Seiano al porto.
La Curreri Viaggi, azienda di autobus e agenzia di viaggi, effettua un comodo servizio navetta da/per l'aeroporto di Napoli/Vico Equense (da Vico Equense bisogna proseguire in pullman alla volta di Seiano). Il biglietto costa circa € 10.00 e si acquista a bordo (previsti supplementi per i bagagli). Per maggiori informazioni: +39 0818015420 / 081 8016376
Dalla Stazione Centrale di Napoli è possibile raggiungere Seiano in 50 minuti circa tramite il servizio ferroviario metropolitano della Circumvesuviana. Poco più di un chilometro la distanza dalla stazione di Seiano al porto.
Parcheggio privato in via Murrano a poche centinaia di metri dalla spiaggia e dal porto di Seiano.
Nei pressi del porto di Seiano c'è la chiesa di Sant'Antonio a cui gli abitanti della frazione sono molto affezionati. Ogni anno il 13 giugno dedicano al santo una suggestiva processione via mare con l'immancabile chiusura dei fuochi pirotecnici. A circa 600 metri dal porto, inoltre, c'è Villetta Paradiso, suggestivo punto panoramico che regala una magnifica vista su quest'angolo di costiera sorrentina.