Il porto di Calchi, Nimborio, è collegato con il porticciolo di Rodi della costa ovest, Kamiro Skala; la rotta viene completata dai traghetti in quaranta minuti. Durante tutto il corso dell'anno, inoltre, i traghetti collegano Calchi al porto principale di Rodi in due ore, e al porto del Pireo (Atene) in ventisette ore; quest'ultima corsa non è diretta e compie diversi scali intermedi in altre isole Egee (Milo, Santorini, Anafi, Creta, Caso, Scarpanto) prima di arrivare nel porto di Nimborio, il centro abitato calchiese. I catamarani da e per il principale porto di Rodi impiegano un'ora e un quarto.
Sull'isola vige il divieto di circolazione ma sono disponibili bus e taxi. Nel caso in cui ci si trovi a Nimborio, si può raggiungere il porto a piedi.
Nel porto di Nimborio c'è un bancomat e un centro medico regionale. A pochi passi, nella piazza centrale del paese, c'è l'Ufficio comunale per le informazioni turistiche.
A pochi passi dal porto troviamo bar, ristoranti e un supermercato, nel quale è possibile acquistare anche medicinali di base.