Durante la stagione turistica dal porto di Terracina salpano traghetti (LazioMar) e mezzi veloci (NLG) alla volta di Ponza. I traghetti impiegano circa 2h e 30min per raggiungere Ponza (2h e 50min per Ventotene); gli aliscafi, invece, impiegano circa 50 minuti per raggiungere Ponza.
Il porto, inoltre, vanta una discreta flotta peschereccia ed è attrezzato per il diportismo nautico.
Auto
Autobus
Dalla Stazione di Fiumicino Aeroporto è possibile raggiungere Roma Termini tramite il servizio ferroviario Leonardo Express. Dalla stazione di Roma Termini prendere i treni regionali che percorrono la linea ferroviaria Roma Termini - Napoli Centrale, scendere a Monte San Biagio / Terracina Mare e giungere a destinazione tramite autobus e/o navette.
Sul piazzale antistante l'Aeroporto di Ciampino è attivo un servizio bus + treno (Ciampino Airlink) per Roma Termini (via Stazione Ferroviaria di Ciampino). Dalla stazione di Roma Termini prendere i treni regionali che percorrono la linea ferroviaria Roma Termini - Napoli Centrale, scendere a Monte San Biagio / Terracina Mare e giungere a destinazione tramite autobus e/o navette.
Prendere i treni che percorrono la linea ferroviaria Roma Termini - Napoli Centrale, scendere a Monte San Biagio / Terracina Mare e giungere a destinazione tramite autobus e/o navette.
Parcheggio in franchising del network ParkinGO Cruise. Trasferimento con la navetta da/per il porto, assicurazione furto e incendio, vigilanza e custodia del mezzo 24h.
Tel: 02.7979 (prenotazioni e informazioni)
Mobile: 3287538548 (richieste specifiche)
Servizio Car Valet con ritiro e riconsegna auto direttamente al molo. Per concordare ritiro e/o riconsegna del vostro mezzo con gli operatori è necessario chiamare almeno 20 minuti prima di arrivare in porto.
Mobile: 3772484551 (per info, prenotazioni e richieste specifiche)
Le biglietterie delle compagnie di navigazione sono ubicate in prossimità del porto, in via del Molo.
Nei pressi del porto di Terracina sono presenti diversi stabilimenti balneari e innumerevoli attività di ristorazione (bar, ristoranti, pasticceria, gelateria, paninoteca eccetera).
Il lungomare di Terracina offre tutto quel che c'è da aspettarsi da una moderna località turistica: stabilimenti balneari; bar; ristoranti; chioschi; negozi eccetera. È la parte alta, però, quello che regala maggiori emozioni. A poco più di un chilometro dal porto sono concentrate, praticamente una vicina all'altra, quasi tutte le principali attrazioni cittadine. En passant segnaliamo il Foro Romano, la Cattedrale San Cesareo e la Chiesa del Purgatorio. Menzione a parte per il Tempio di Giove Anxur che domina la città e da cui si scorge un bellissimo panorama.
Tornando nei pressi del porto, vale la pena visitare Vicolo Rappini, mirabile esempio di borgo marinaro. Da non perdere, infine, la Festa della Madonna del Carmine che, il 16 luglio, vede impegnati in una suggestiva processione via mare i pescherecci di stanza nel porto. Immancabile, alla fine, lo spettacolo di fuochi pirotecnici sull'acqua.