Prenota Traghetti e Aliscafi da Piombino a Bastia

  • Assistenza con operatore 7/7
  • Prenota più compagnie insieme
  • Prezzi chiari senza sorprese
  • Paga in sicurezza con carta o bonifico
  • Ricevi i biglietti via email o dal sito

Confronta Orari e Prezzi - Prenota il Traghetto Online

Clicca per attivare la mappa
La tratta Piombino-Bastia è servita dalle seguenti compagnie

Traghetti Piombino - Bastia

La città portuale di Piombino (Toscana) è diventata anch'essa un punto di partenza per la Corsica: in alta stagione vengono garantiti i nuovi collegamenti marittimi per Bastia. Ottieni informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riserva un posto a bordo, ricevi assistenza dopo l'acquisto e il biglietto online.

Con i traghetti Moby, operativi con frequenza bisettimanale, nei fine settimana da fine giugno a inizio settembre, sulla rotta Piombino - Bastia è possibile raggiungere velocemente la città francese prefettura del dipartimento dell'Alta Corsica. La tratta in questione è la più breve di tutte quelle che collegano l'isola alla terraferma.

La partenza viene effettuata il sabato alle ore 12:00, con arrivo previsto alle ore 15:30, e la domenica alle ore 08:30, con arrivo previsto alle ore 11:30. Per verificare gli orari per le date esatte del tuo viaggio è consigliabile effettuare una ricerca.

Bastia è ubicata nella parte nord-orientale dell'isola e ne rappresenta il porto principale.

La tratta inversa è Bastia - Piombino

Quanto costa il traghetto da Piombino a Bastia?

Il costo base di una traversata sulla tratta Genova - Ajaccio si aggira indicativamente sui 40€, riferibile alla tariffa per un passeggero in passaggio ponte. È in ogni caso un importo che può aumentare in funzione della data della partenza, del numero di passeggeri, della sistemazione a bordo, dell'eventuale veicolo e delle dimensioni dello stesso, del momento in cui si effettua la prenotazione e dei relativi diritti. Per verificare i prezzi per le date esatte del tuo viaggio è consigliabile effettuare una ricerca.

Quanto dura la traversata da Piombino a Bastia?

La durata della traversata, che viene percorsa in diurna, oscilla tra le 3 ore e le 3 ore e 30 minuti. Il tempo indicato può essere soggetto a variazioni causate da condizioni meteomarine sfavorevoli o traffico portuale.

Dove e come imbarcarsi sul traghetto da Piombino a Bastia?

Le operazioni di accettazione e imbarco vengono svolte presso la Stazione Marittima piombinese di Piazzale Premuda.

Il check-in, elettronico, viene espletato direttamente nel piazzale antistante la nave, esibendo biglietto e documenti dei passeggeri (anche minori) ed eventualmente libretto del veicolo al seguito. Bisogna presentarsi almeno un'ora prima della partenza se si viaggia come pedoni oppure entro 2 ore dalla partenza se si viaggia con veicolo al seguito.

Se si parte con animali domestici, recandosi in territorio francese, si consiglia vivamente di consultare la relativa regolamentazione adottata dalla Comunità Europea.

Quali traghetti effettuano la rotta da Piombino a Bastia?

La tratta Piombino - Bastia viene effettuata dalla compagnia di navigazione Moby Lines, del Gruppo Onorato Armatori s.p.a. Mediterranean Shipping Company.

Panoramica viaggio Piombino ➜ Bastia
Durata minima - min
Durata massima - min
Corse al giorno 0
Distanza - km
Prime e ultime corse Piombino ➜ Bastia
Prezzi Piombino ➜ Bastia
Prezzi e offerte Per conoscere prezzi e offerte fai subito una ricerca
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.

Ultimi articoli dal blog

Traghetti per la Corsica, dall'Italia due nuove linee e il collegamento continentale più veloce

Moby istituisce due nuove linee che collegano la penisola italiana all'isola della bellezza: una è la più veloce tra tutte quelle che originano dal continente, l'altra con scalo a Porto Torres.

Le fiere paesane in Corsica

La Federazione delle Fiere Paesane della Corsica (FFRAAC) accredita fiere e marchi con una certificazione che garantisce la qualità e la promozione della produzione alimentare e artigianale dell'isola francese ed eventi da aprile a dicembre.