Area: Grecia

Traghetti per Corfù

In questa pagina troverai informazioni sul luogo e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei Traghetti da e per Corfù, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti: Corfù

Consulta gli Orari e Prenota un Traghetto

I porti di Corfù sono serviti dalle seguenti compagnie
Clicca per attivare la mappa
Traghetti per Corfù

Corfù

Sono tre gli ingredienti di una vacanza a Corfù: al primo posto i paesaggi da sogno che l'isola regala con tanta generosità; in secondo luogo, il fascino del centro storico di Kerkyra; infine la doppia anima di terra e di mare dei suoi abitanti.

Per ciascuno di questi aspetti è possibile un esempio: il top, dal punto di vista ambientale, è la spiaggia di Paleokastritsa, che i corfioti ritengono addirittura la più "bella del mondo"; dal punto di vista storico-culturale, invece, c'è il già richiamato centro storico di Kerkyra. Il susseguirsi di strade strette, chiuse ai lati da palazzi di 4 o 5 piani, in cui sono evidenti le tracce architettoniche veneziana e inglese, è uno spettacolo notevole, al punto da meritare la tutela Unesco, attiva dal 2007. Occhio, ovviamente, anche a chiese e monasteri. Pure qui due riferimenti sui tanti che si potrebbero fare: la chiesa di San Spiridione, sempre nel centro storico di Corfù, e il Monastero di Vlakérna, proprio di fronte all'aeroporto.

Terzo è ultimo aspetto: le differenze tra il versante costiero e l'entroterra. Paesi e villaggi costieri, infatti, hanno maggiormente sviluppato l'economia turistica. Uno degli emblemi di questo approdo è il piccolo borgo di Sidari nel versante settentrionale dell'isola; al contrario, l'anima interna vive nelle comunità in collina come Pelekas, negli anni '70 del secolo scorso popolare meta hippy con arrivi da tutta Europa.