Il porto di Caso (Kasos traslitterato dal greco), nel villaggio costiero di Fri, è collegato tramite le corse dei traghetti alla vicina isola di Scarpanto, grazie a diverse compagnie marittime, e al porto del Pireo (Atene). Le tappe insulari della rotta che viene tracciata a partire dalla capitale della Grecia sono, nell'ordine, Milo, Santorini, Anafi, Creta, Caso appunto, Scarpanto, Calchi e Rodi. Al ritorno vengono effettuati, nell'ordine inverso, i medesimi scali intermedi.
Per raggiungere il porto si possono utilizzare i mezzi di trasporto presenti sull'isola: un minibus comunale, i taxi o gli scooter e le automobili a noleggio.
Appena sbarcati, ci si trova a pochi passi dal centro abitato di Fri, sul cui lungomare sono disponibili bar, ristoranti, una pizzeria e l'agenzia di noleggio di automobili o scooter.
Da Fri si può andare in barca, grazie a un servizio di taxi-boat, sulle spiagge di Caso accessibili solo, o più facilmente, via mare e sugli isolotti limitrofi. È da vedere, inoltre, il porticciolo dei pescatori di Emporio, poco distante dal molo di attracco dei traghetti del porto principale.