Prenota Traghetti da Genova a Olbia

  • Assistenza con operatore 7/7
  • Prenota più compagnie insieme
  • Prezzi chiari senza sorprese
  • Paga in sicurezza con carta o bonifico
  • Ricevi i biglietti via email o dal sito

Confronta Orari e Prezzi - Prenota il Traghetto Online

Clicca per attivare la mappa
La tratta Genova-Olbia è servita dalle seguenti compagnie

Traghetti Genova - Olbia

Coi traghetti Moby e GNV sulla rotta Genova - Olbia arriverai confortevolmente nella città portuale della costa nord-orientale della Sardegna, che non solo ospita importanti siti archeologici prenuragici, nuragici e punico-romani, aree naturali e spiagge ma rappresenta anche la porta d'accesso alla Costa Smeralda.

Da questa pagina puoi ottenere informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riservare un posto a bordo, ricevere il biglietto online e assistenza post-vendita.

Le partenze delle corse delle navi per Olbia che vengono effettuate da Genova sono stagionali, in quanto entrambe le compagnie di navigazione operano sulla tratta più o meno da metà maggio a metà ottobre: con Moby ci sono 2 partenze durante tutto il periodo, con qualche giorno di interruzione e qualche corsa in meno solo all'inizio e al termine della stagione; con GNV ci sono 6 corse a settimana, eccetto che all'inizio e al termine del periodo, quando il numero delle partenze settimanali diminuisce.

La tratta inversa è Olbia - Genova

Quanto costa il traghetto da Genova a Olbia?

Il costo base del biglietto per un solo passeggero adulto senza veicolo, in passaggio ponte, si aggira intorno ai 45€ con Moby e ai 25€ con GNV. Se si viaggia con veicolo al seguito però, potrebbe risultare più economico viaggiare con Moby grazie alle offerte attive. Per verificare i prezzi per le date esatte del tuo viaggio, da pedone o con veicolo e, in quest'ultimo caso, per le dimensioni dello stesso, è consigliabile effettuare una ricerca.

Quanto dura la traversata da Genova a Olbia?

La durata della percorrenza con Tirrenia è di 10 ore, mentre con GNV varia tra le 11 ore e 30 minuti e le 12 ore e 45 minuti. I tempi indicati sono soggetti a dilatazioni dovute a eventuali condizioni meteomarine sfavorevoli o traffico portuale.

Dove e come imbarcarsi sul traghetto da Genova a Olbia?

Il terminal genovese è ubicato nel Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih dove, per imbarcarsi con Moby, bisogna fare il check-in elettronico, esibendo biglietto (valido anche nella versione digitale, in formato pdf) e documenti (anche dei minori e dell'eventuale veicolo) nel piazzale antistante la nave, presentandosi almeno mezz'ora prima dell'orario di partenza se si è pedoni, o entro due ore dalla partenza se si viaggia con veicolo al seguito. Per il check-in con GNV è necessario stampare il biglietto ed esibirlo, unitamente ai documenti, presso la biglietteria portuale del terminal per ritirare le carte d'imbarco almeno un'ora prima della partenza se si viaggia da pedoni, oppure presso il Varco Albertazzi per ritirare le carte d'imbarco almeno due ore prima se si viaggia con veicolo. In ogni caso è possibile recarsi all'imbarco, accedendo dal varco d'ingresso del porto di Genova, solo nelle sei ore antecedenti l'orario di partenza.

In caso di presenza di Persone a Mobilità Ridotta, è necessario accendere le quattro frecce del veicolo prima dell'imbarco, per segnalarsi in modo da essere orientati su speciali corsie preferenziali e adeguatamente aiutati a salire a bordo.

Panoramica viaggio Genova ➜ Olbia
Durata minima 660 min
Durata massima 660 min
Corse al giorno 1
Distanza 403.00 km
Prime e ultime corse Genova ➜ Olbia
Il primo Traghetto Moby 21:30
L'ultimo Traghetto Moby 21:30
Prezzi Genova ➜ Olbia
Prezzi e offerte Per conoscere prezzi e offerte fai subito una ricerca
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
11h 00m
Genova Olbia
operata da Moby
Moby Wonder
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.
Traghetto
Biglietti imbarco diretto
11h 00m
Olbia Genova
operata da Moby
Moby Wonder
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.

Ultimi articoli dal blog

Tutte le navi che partono da Genova per la Sardegna

Per raggiungere la Sardegna da Genova le soluzioni non mancano, specialmente da maggio a ottobre, quando aumentano le corse per Porto Torres e sono disponibili anche quelle per Olbia.

I traghetti che fanno rotta per la Sardegna sulla linea Genova Olbia

In tarda primavera, in estate e inizio autunno si può raggiungere l'importante porto sardo di Olbia partendo da Genova (Liguria), potendo navigare ovviamente anche la rotta inversa.

Apertura delle prenotazioni dei traghetti per la Sardegna nel 2025: le novità da Moby

La compagnia di navigazione di Achille Onorato apre le prenotazioni per il 2025 delle corse da e verso l'isola sarda introducendo interessanti cambiamenti.