Prenota Traghetti da Palermo a Tunisi

  • Assistenza con operatore 7/7
  • Prenota più compagnie insieme
  • Prezzi chiari senza sorprese
  • Paga in sicurezza con carta o bonifico
  • Ricevi i biglietti via email o dal sito

Confronta Orari e Prezzi - Prenota il Traghetto Online

Clicca per attivare la mappa
La tratta Palermo-Tunisi è servita dalle seguenti compagnie

Traghetti Palermo - Tunisi

Grazie ai vettori (Grimaldi Lines) operanti sulla rotta Palermo-Tunisi, avrete l'opportunità di raggiungere la capitale della Tunisia partendo dalla Sicilia. Nei pressi di Tunisi, sulla collina di Byrsa, è possibile ammirare i resti della gloriosa Cartagine, l'acerrima nemica di Roma distrutta definitivamente nel 698.

Il porto tunisino (situato nella cittadina costiera di La Goletta) è il più importante del paese e tra i principali del continente africano e del Mediterraneo. Su questa tratta, che origina da Salerno, Palermo rappresenta uno scalo intermedio prima dello scalo finale a La Goletta.

Da questa pagina puoi ottenere informazioni aggiornate sulle navi che percorrono questa tratta, riservare un posto a bordo, ricevere il biglietto online e assistenza post-vendita.

Le corse sono disponibili tutto l'anno con frequenza bisettimanale. Una delle due partenze a settimana avviene di notte, mentre l'altra viene effettuata di mattina o in tarda mattinata.

La tratta inversa è Tunisi - Palermo

Quanto costa il traghetto da Palermo a Tunisi?

Il costo base del biglietto è di circa 40€ (per un passeggero adulto in passaggio ponte in bassa stagione). È un importo suscettibile di variazioni in quanto dipende dalla data della partenza, dalla tipologia di sistemazione che si sceglie, dall'eventuale veicolo e dalle dimensioni dello stesso, dal momento in cui si effettua la prenotazione e dai relativi diritti. Per verificare i prezzi per le date esatte del tuo viaggio è consigliabile effettuare una ricerca.

Quanto dura la traversata da Palermo a Tunisi?

La durata della percorrenza varia tra le 10 ore e 30 minuti e le 12 ore.

Dove e come imbarcarsi sul traghetto da Palermo a Tunisi?

Il terminal palermitano è ubicato nei pressi della Banchina Puntone della stazione marittima. Per il check-in è necessario raggiungere la biglietteria portuale Grimaldi muniti di biglietto, se si è già finalizzata una prenotazione, e dei passaporti, con validità residua di almeno tre mesi, dei passeggeri; se si viaggia con un veicolo al seguito, è necessaria anche la relativa documentazione, tra cui il libretto di circolazione e la carta verde. Dal momento che si tratta di un viaggio all'estero, è bene assodare il tutto sul sito Viaggiare Sicuri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Dopo il check-in, bisogna recarsi, per l'imbarco, alla Banchina 4 Venti o alla Banchina Puntone almeno 3 ore prima della partenza.

Panoramica viaggio Palermo ➜ Tunisi
Durata minima 645 min
Durata massima 645 min
Corse al giorno 1
Distanza 358.00 km
Prime e ultime corse Palermo ➜ Tunisi
Il primo Traghetto Grimaldi Lines 11:30
L'ultimo Traghetto Grimaldi Lines 11:30
Prezzi Palermo ➜ Tunisi
Prezzi e offerte Per conoscere prezzi e offerte fai subito una ricerca
Traghetto
10h 45m
Palermo Tunisi
operata da Grimaldi Lines
MV CATANIA
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.
Traghetto
13h 00m
Tunisi Palermo
operata da Grimaldi Lines
MV CATANIA
Gli orari di arrivo sono previsti, non garantiti. Tutti i fusi orari sono dei relativi luoghi.

Ultimi articoli dal blog

Come raggiungere Tunisi in traghetto

I traghetti per la Tunisia mollano gli ormeggi da diversi porti italiani o da Marsiglia (Francia). Tutte le informazioni sulle corse con destinazione La Goletta sono esposte in prosieguo.