La Ventouris Ferries è una compagnia di navigazione greca fondata nel 1976. Ha iniziato i propri collegamenti con linee interne al Mar Egeo, per proseguire, a partire dal 1984, con linee dall'Italia verso Albania e Grecia. Collega Bari, Durazzo, Corfù, Igoumenitsa, Sami (Cefalonia) e Zante.
Le navi della compagnia Ventouris Ferries sono famose per la loro velocità, comfort e sicurezza. La flotta è composta da 5 unità:
Per visualizzare tutte le offerte, consultate il sito ufficiale della compagnia.
ITALIA-ALBANIA
I bambini da 4 a 12 anni usufruiscono di uno sconto del 50% sulle tariffe indicate (sia per l'andata che per il ritorno).
I bambini fino a 4 anni d'età che non occupano un posto letto o poltrona viaggiano gratuitamente (pagano solo le tasse portuali, pari a € 15.00).
Le navi dispongono di appositi box per il trasporto degli animali domestici. Occorre prenotare in anticipo dato il numero limitato dei box. La compagnia non accetta animali non accompagnati. I proprietari o i custodi di questi animali dovranno essere in possesso del relativo libretto sanitario (ai cittadini UE viene inoltre richiesto il passaporto dell’animale) ed essi dovranno rispettare tutte le procedure d’ingresso. Tutti i gatti, cani e furetti devono obbligatoriamente viaggiare con il documento relativo alla vaccinazione antirabbica.
Gli animali non sono ammessi nelle aree interne delle navi (bar, ristoranti e altri spazi pubblici) o nei veicoli e il loro accesso al garage è proibito durante il viaggio. Per le passeggiate nelle aree esterne, gli animali dovranno essere condotti con museruola e guinzaglio e accompagnati dal proprietario o dal custode.
Sono esclusi dai sopraccitati limiti, gli animali che accompagnano e proteggono le persone con esigenze particolari; essi possono accompagnare i loro proprietari all’interno delle navi. Questi ultimi devono essere in possesso del relativo certificato per questi animali.
Le biciclette possono essere imbarcate gratuitamente.
Tutti i traghetti dispongono di servizio Wi-Fi a pagamento, disponibile nelle zone passeggeri. Rivolgersi alla reception per attivare il servizio.
Sulle navi Ventouris Ferries troverete ristoranti à la carte e self-service, con una vasta scelta di piatti. Sono presenti, inoltre, bar che offrono una grande varietà di caffè, succhi, bevande (alcoliche e analcoliche) e dolci.
RIMBORSI ITALIA-GRECIA
Le cancellazioni possono essere eseguite presso l’agenzia di viaggio ove è stata effettuata la prenotazione e il pagamento, l’agenzia portuale o dagli uffici della compagnia. Secondo il momento in cui avviene la cancellazione, sono previsti i seguenti rimborsi (escluso il caso di offerte speciali):
La compagnia non ha alcun obbligo di rimborso qualora la cancellazione avvenga meno di 24 ore prima della partenza della nave o qualora il passeggero non abbia espletato le operazioni di check-in. I passeggeri hanno il diritto di convertire il loro biglietto con un biglietto in data aperta (OPEN), con validità di un anno dalla data di emissione. Se questo biglietto è cancellato, la data della nuova prenotazione è considerata come data di cancellazione e il rimborso sarà calcolato in base alla data di viaggio originaria.
In caso di cancellazione parziale di un viaggio di andata/ritorno per il quale sia già stata compiuta una delle tratte, al passeggero verrà addebitata la tariffa corrispondente a un viaggio di sola andata ed egli sarà rimborsato in base alle condizioni sopra riportate per la parte rimanente del viaggio di andata/ ritorno. In caso di cancellazione totale di un viaggio andata/ritorno, il passeggero sarà rimborsato in base alle condizioni sopra riportate (farà fede la data di cancellazione).
N.B.: Qualsiasi richiesta di rimborso va presentata per iscritto e l’effettivo rimborso avverrà entro tre mesi dalla data dell’ultimo viaggio. Le cancellazioni e i rimborsi sono espletati esclusivamente presso l’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto, l’agente portuale o gli uffici della Compagnia. Le agenzie portuali possono cancellare una prenotazione dopo l’espletamento delle procedure di check-in ma non possono eseguire rimborsi.
RIMBORSI ITALIA-ALBANIA
Quando il passeggero in possesso di un biglietto emesso con data di partenza definita comunica di non poter viaggiare, saranno applicate le seguenti percentuali di rimborso: