Superfast Ferries

Fondata nel 1993 Superfast Ferries opera nei collegamenti marittimi tra Italia e Grecia

In questa pagina troverai informazioni sulla Compagnia Superfast Ferries e la possibilità di cercare tutti gli Orari dei suoi Traghetti, prenotabili facilmente online.

Elenco dei Porti collegati da questa Compagnia: Ancona, Corfù, Igoumenitsa, Bari, Patrasso, Venezia, Pireo, Heraklion, La Canea

Consulta Orari/Prezzi e Prenota

Superfast Ferries

Fondata nel 1993 dall'armatore Pericles Panagopulos, Superfast Ferries è una compagnia di navigazione impegnata nei collegamenti marittimi tra Italia e Grecia. Gli esordi della compagnia segnarono una vera e propria rivoluzione nella storia dei traffici tra Adriatico ed Egeo.

Due le novità più rilevanti: riduzione dei tempi di percorrenza e standard più elevati sia per il trasporto passeggeri che per il trasporto merci. La congiuntura storica rappresentata dalla Guerra dei Balcani favorì ulteriormente l'ascesa di Superfast Ferries, costringendo la concorrenza a un rapido ammodernamento delle proprie flotte per non cedere ulteriori quote di mercato.

Negli anni successivi lo scenario è cambiato con un riequilibrio complessivo del mercato che ha portato a cessioni, acquisizioni e nuove collaborazioni, come quella tra Anek Lines e Superfast Ferries che da qualche anno gestiscono in joint venture i collegamenti da Venezia, Ancona e Bari verso Igoumenitsa, Patrasso e Corfù. 

Flotta Superfast Ferries

La flotta Superfast Ferries è composta da 3 navi:

  • Superfast XI (video);

  • Superfast I (video)

  • Superfast II (video)

  • Asterion II

Bambini

Sulle tratte internazionali, i bambini sotto i 4 anni (infant) che non occupano un posto letto o posto a sedere corrispondono una quota fissa di € 5,50 per tratta. Per quelli che occupano invece un posto letto o un posto a sedere viene applicato lo sconto del 50% sulla tariffa adulto.

I bambini tra i 4 ed i 16 anni hanno diritto ad una riduzione del 50% sulla tariffa adulto della sistemazione scelta. I bambini che viaggiano in cabina devono essere accompagnati da un adulto.

Animali a bordo

Le navi Superfast sono dotate di appositi box per il trasporto di animali domestici, la cui presenza ovviamente va specificata in fase di prenotazione. Esiste anche un numero limitato di cabine in cui è consentito ospitare animali domestici, e anche queste vanno prenotate per tempo. Non sono ammessi animali non accompagnati.

I passeggeri con animali al seguito devono sempre avere con sé il libretto sanitario (i residenti dell'UE devono avere il passaporto ufficiale dell'UE) e seguire tutte le procedure di imbarco. Per gatti, cani e furetti, è obbligatorio disporre della prova dell'avvenuta vaccinazione antirabbica. 

Gli animali non possono sostare nelle restanti cabine, sui veicoli (salvo per le prenotazioni "Campeggio a bordo") nei ristoranti, bar e negli altri ambienti chiusi a bordo. Inoltre, devono essere sempre accompagnati al guinzaglio e indossare la museruola.

Il rispetto delle regole su elencate, la cura, la sicurezza e l'igiene dell'animale sono tutte responsabilità in capo all'accompagnatore, il quale, inoltre, sarà l'unico responsabile per eventuali lesioni personali e danni alla proprietà che l’animale può causare a terzi.

Gli animali addestrati all'assistenza di persone con disabilità sono esentati dall'obbligo di rimanere negli appositi spazi e possono transitare col proprietario negli spazi dedicati ai passeggeri. Va da sè, i proprietari di questi animali devono essere in possesso dei certificati pertinenti.

Per il trasporto di animali vivi diversi dagli animali domestici si applicano le condizioni del trasporto merci, Nel caso, bisogna contattare l’Assistenza clienti della Compagnia.

Bagagli

I passeggeri possono portare a bordo gratuitamente bagagli fino a 50 kg di peso o fino a 1 metro cubo.

Biciclette

Sulle navi ANEK Lines e Superfast Ferries puoi imbarcare gratuitamente la bicicletta.

WiFi a bordo

A bordo vengono forniti i seguenti servizi:

  • Uso del telefono cellulare durante il viaggio. Per informazioni sulla comunicazione satellitare e il suo costo, i passeggeri devono contattare il proprio gestore di telefonia mobile;

  • Accesso wireless (WI-FI) durante il viaggio
  • .

Politica di cancellazione

Penali ANNULLAMENTO
Tempo prima della partenza e penale:

- Biglietti a tariffa ordinaria LINEE INTERNAZIONALI

- più di 22 giorni: 0% (nessuna penale);
- da 21 a 8 giorni: 20%;
- da 7 a 24 ore: 50%;
- meno di 24 ore: 100% (nessun rimborso). 

Possibilità di annullamenti parziali. La politica di rimborso sopra indicata non è valida per i biglietti emessi con un'offerta speciale.

Costi di MODIFICA (ora, data)
Tempo prima della partenza:
- più di 4 ore

Dovute eventuali differenze tariffarie e i diritti di modifica pari a €2 per tratta. Possibilità di variare a una nuova data di partenza o di rendere i biglietti "open" (data aperta)