Con una flotta di 32 aliscafi e oltre 600 dipendenti, Liberty Lines (ex Ustica Lines) è un'azienda leader nel trasporto marittimo veloce per passeggeri. Tutto è cominciato grazie all'armatore napoletano Vittorio Morace che, nel 1993, inaugurò i primi collegamenti Napoli-Ustica-Favignana-Trapani e Trapani-Pantelleria-Kelibia dando seguito alla sua visione, maturata in anni di esperienza nel settore marittimo, di unire le terre che si affacciano sul Mediterraneo attraverso una rete di collegamenti veloci. Anno dopo anno, acquisizione dopo acquisizione, le rotte sono progressivamente aumentate fino al risultato odierno di una rete di collegamenti che va dal Tirreno all'Adriatico, dalla Sicilia alla Grecia fino alla costa istriana.
La Liberty Lines dispone di una vasta flotta, composta da ben 32 unità veloci: aliscafi, catamarani e monocarena, in grado di collegare varie destinazioni: Isole Egadi, Isole Eolie, Isole Pelagie, Pantelleria, Ustica e alcune Isole greche.
Per la compagnia Liberty Lines i bambini da 0 a 3 anni sono gratis, infant dai 0/11 mesi (non occupano posto a sedere e vanno tenuti in braccio per tutta la durata del viaggio), da 1/3 anni occupano posto a sedere, si invita a comunicare al momento della prenotazione la presenza di infant, per l'emissione del regolare titolo di viaggio. I bambini dai 4 agli 11 anni avranno una riduzione sulla tariffa, al netto di tasse e supplementi (se dovuti).
La flotta Liberty Lines non dispone di stive destinate all'alloggio di animali, tuttavia è consentito il loro trasporto acquistando regolare biglietto "ANIMALE".
Gli animali di piccola taglia dovranno viaggiare in apposito trasportino (non fornito dalla compagnia) e custoditi per tutta la durata della traversata.
Gli animali di taglia medio/grande dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio.
La società si riserva il diritto, durante la fase di imbarco, di chiedere la certificazione sanitaria e il libretto vaccinazioni dell'animale.
Quelli appena elencati, sono requisiti obbligatori, in assenza l'imbarco sarà negato.
Ogni passeggero può imbarcare gratuitamente un bagaglio a mano fino a 10 kg; per i ragazzi che pagano metà tariffa fino a 5 kg. Le misure del bagaglio a mano dovranno essere: 60x40x20. I bagagli superiori alle misure precedentemente indicate vanno specificati in fase prenotazione e acquistati alla relativa tariffa.
Con gli aliscafi Liberty Lines non è possibile l'imbarco di biciclette, monocicli o similari, ad eccezione per le biciclette snodabili (richiudibili/piegabili), per le quali è necessario il pagamento del titolo di viaggio, in ogni caso potranno viaggiare sprovviste di batteria (se prevista) e custodite all'interno di un'apposita custodia di sicurezza.
Penali ANNULLAMENTO
Tempo prima della partenza e penale:
- più di 24 ore: 10%;
- più di 30 minuti: 25%;
- meno di 30 minuti: 100%.
I diritti di prenotazione non sono mai rimborsabili.
Costi di MODIFICA
Tempo prima della partenza e costo:
- più di 24 ore: 5% netto speso;
- più di 2 ore: 12% netto speso;
- meno di 2 ore: nessuna modifica.
A tali costi di modifica vanno aggiunte eventuali differenze tariffarie e i diritti di modifica pari a €2 per tratta.